"Safe&Sound" Web Radio

PRIMA PUNTATA "SAFE&SOUND", LA WEB RADIO D'ISTITUTO

Clicca qui

Con grande piacere e soddisfazione comunichiamo a tutti che il giorno 26 marzo 2021 dalle ore 18 circa potrete sintonizzarvi al link ed ascoltare la nostra prima trasmissione radio.

Ebbene sì, ce l’abbiamo fatta! La nostra scuola si è messa alla prova con grande determinazione ed ha creato il primo podcast radio, con una puntata incentrata interamente sull’inquietudine.

Il tema, tipicamente giovanile e pieno di implicazioni e risvolti che vanno dal timore, all’agitazione del fare fino alla riflessione ed al sorriso che stempera tutto, è stato proposto e sviluppato “a tutto tondo” dagli alunni della nostra scuola.

 Scopo della web radio è stato, infatti, il provare a rendere gli studenti protagonisti dell’apprendimento, non solo nella costruzione del sapere, ma anche nella distribuzione e pubblicazione di quanto hanno prodotto. 

Ne è uscito fuori un misto di pensieri commenti interviste canzoni riflessioni ecc., insomma un autentico lavoro di passione e sperimentazione che vi invitiamo calorosamente ad ascoltare e commentare insieme a noi.

 Dal punto di vista didattico è indubbio che tale lavoro ha concorso a implementare la fantasia ed è stato di stimolo al lavoro cooperativo, permettendo ai ragazzi di confrontarsi e di cominciare a gestire le emozioni.

Così hanno lavorato le classi seconde e terze, gli insegnanti tutor e i comitati della web costituiti da alunni e professori. Un forte stimolo ci è stato fornito anche dalla nostra Dirigente, la quale pone gli alunni al centro dell’apprendimento ed è di sprone per ogni docente alla ricerca innovativa e didattica.

In questi tempi di chiusura e di preoccupazione far uscire la voce fresca e curiosa dei ragazzi ci rafforza ed è motivo di speranza. Quindi… tutti all’ascolto!

Naturalmente aspettiamo che voi tutti diventiate nostri Followers (per poterci seguire), è semplicissimo, basta seguire queste indicazioni

Vi aspettiamo!

Il comitato web radio

 Interagisci con la Web Radio

/var/www/vhosts/scuolamastrogiorgionelli.edu.it/httpdocs/attachments/article/389/Manifesto.pdf

 

NON PERDERTI NESSUNA PUNTATA:

Puntata del 26 marzo 2021 "L'inquietudine è..." https://www.spreaker.com/user/13782124/linquietudine-e

Puntata speciale per la "PRIMA SETTIMANA CIVICA": 24 aprile 2021 ore 19.30 "Libertà è..." http://www.cittaperlapace.it/doc.php?tipo=news&id=412

Puntata dell'8 giugno 2021 "L’ allegria è..." https://www.spreaker.com/user/13782124/lallegria-e

Puntata del 23 dicembre 2021 "Amico è ...." https://www.spreaker.com/user/13782124/lamico-e

Puntata del 13 aprile 2022 "Sorprese e sorprese" https://www.spreaker.com/user/13782124/sorprese-e-sorprese-episodio-completo

Puntata speciale per la "II SETTIMANA CIVICA: Protagonisti. Non spettatori” 23 aprile 2022  "Guerra e pace" https://www.spreaker.com/user/13782124/guerra-e-pace

Puntata del 20 giugno 2022 "Ciao Estate": https://open.spotify.com/episode/5mMjPqYSAuxhiKAdlpTVbA?si=kSVReMiyRxiEs45XR6p2EQ

 Siamo passati ad una nuova piattaforma, Anchor, la piattaforma ufficiale di Spotify, completamente gratuita. 

Per seguire il nostro intero podcast, con tutte le puntate di Safe & Sound Radio, iscriversi a Spotify:
https://open.spotify.com/ accedere alla schermata:
https://open.spotify.com/show/7qv16iCMnltWEZQdq5pM20?si=ba9aa5dd114f4eeb

Cliccare “Segui”

Nuove trasmissioni a.s. 2022/2023

“Io leggo perché” https://open.spotify.com/episode/5txW4pzBaJR5skjLbikVgp?si=ie7LEPzCRFKrJqk_Aj8CCg

"Futuro e sogni”  https://open.spotify.com/episode/4bPpdWFAOoElum1tUDojTP?si=Kj7OeFAXTziNSXdEE5TaHA&nd=1

 "Gite, che passione!”https://open.spotify.com/episode/6FLrLYx7OvQOtSYhMARFnI?si=XGFpdKWfRoSbluhP7KOtjw

Allegati

Scheda progetto Web Radio 2023_2024.pdf