Progetto di scambio culturale in lingua francese Gubbio (Italia)/Nanoro (Burkina Faso)

Foto inviate da padre Jonas che lavora con i progetti in Burkina Faso

Video inviati dalle classi 3^M e 3^O:

Sono “gemelle diverse”, la scuola secondaria di I grado “Mastro Giorgio- Nelli” di Gubbio e quella di agricoltura di Nanoro, in Burkina Faso. Diverse per dimensioni, collocazione geografica, cultura. Una diversità che però, per i ragazzi, si traduce in ricchezza di scambi e conoscenze con i loro “colleghi” dell’altra parte del mondo.
A sancire questo legame, ufficializzato con il gemellaggio stretto lo scorso anno scolastico, il 22 marzo prossimo arriverà nella città dei Ceri il direttore della scuola di Nanoro: Frère Jonas Baki, fratello della Sacra Famiglia.
Il 23 marzo alle ore 9, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Pretorio, si svolgerà la cerimonia di accoglienza di Frère Joanas con le autorità civili e religiose, mentre il 24 e il 27 marzo il religioso burkinabe visiterà le classi coinvolte nel progetto di gemellaggio.

Scheda progetto Burkina.pdf