Presentazione

La scuola secondaria di 1 grado “Mastro Giorgio-Nelli” nasce nell’a.s. 2012/2013.
Si compone di 4 sedi, due nel centro (via Paruccini e Complesso Monumentale San Domenico) dove è attivo anche l’indirizzo musicale (sez. N), una nella frazione di Branca e una nella frazione di Mocaiana (36 ore settimanali per le tre classi).
Nei plessi periferici la seconda lingua straniera è francese, nei plessi centrali funzionano invece classi di francese, di spagnolo o miste.
L'Istituto ha una sezione ad indirizzo musicale (violino, flauto, tromba, pianoforte).

Gli uffici del Dirigente Scolastico e della segreteria, (protocollo, ufficio del DSGA, segreteria docenti, segreteria alunni) si trovano nell’edificio del Complesso Monumentale San Domenico, via del Teatro Romano.