WE CHOOSE HAELTH

Nell'ambito delle misure previste da Erasmus+, il programma dell'UE per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa, la nostra scuola è capofila del progetto al progetto europeo di partenariato scolastico multiculturale “We choose Health” con altre quattro nazioni: Bulgaria, Romania, Grecia e Turchia.

Il progetto, di durata biennale, prevede, oltre agli scambi con gli studenti delle scuole partner, anche attività laboratoriali pomeridiane gratuite rivolte ai nostri studenti per realizzare prodotti multimediali e cartacei da scambiare con i nostri partner europei allo scopo di far conoscere la nostra cultura e favorire un clima di accoglienza e solidarietà.

Ha anche lo scopo di sensibilizzare gli alunni a stili di vita sani e comportamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente e di salvaguardia delle future generazioni.