• GIORNALINO ONLINE

Giornale online "GIORGIONELLI" A.S. 2021/2022 Siamo liete di presentarvi il giornalino aggiornato per il nuovo anno in corso. Vi ringraziamo per aver contribuito ad arricchirlo, animarlo e a mantenerlo sempre in sintonia con le attività scolastiche e formative della nostra scuola. Con la sua nuova...
  • Argo - MAD

Argo MAD è un servizio web che consente agli aspiranti supplenti di poter compilare la domanda di messa a disposizione e inviarla a tutte le scuole di Italia che utilizzano il sistema di gestione documentale Argo Gecodoc.   https://mad.portaleargo.it/
    indicatore di caricamento rotante

Iniziative per la 2^ Settimana Civica 25 aprile – 1 maggio 2022

Dal 25 aprile al 1 maggio 2022 si svolgerà la II Settimana Civica con il motto “Protagonisti. Non spettatori”. /attachments/article/13/SchedaProgetto2SettimanaCivica.pdf

L’iniziativa è promossa dal Coordinamento degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani e la Rete Nazionale delle Scuole di Pace. Sarà una settimana dedicata all’educazione civica delle giovani generazioni in cui tutti (scuole, università, enti locali, organizzazioni della società civile, famiglie, operatori dell’informazione e della comunicazione,…) sono chiamati a:

• promuovere la cultura della cura, dei diritti e delle responsabilità indispensabile per costruire una società e un mondo di pace più giusto per tutti;
    • valorizzare le migliori esperienze di educazione civica e, in particolare, di educazione alla cura realizzate nell’anno scolastico in corso;
    • celebrare assieme alle giovani generazioni la Festa della Liberazione e la Festa del lavoro riscoprendo i valori fondamentali della nostra Costituzione, dell’Unione Europea e della civiltà umana;
    • ri-costruire comunità e ri-costruire, in ogni città e territorio, il patto educativo.

Maggiori informazioni sono reperibili al sito http://www.lamiascuolaperlapace.it/

La Scuola Sec. I Grado “Mastro Giorgio-Nelli” durante le prossime giornate sarà soggetto attivo insieme al Comune di Gubbio di varie iniziative:

• Mercoledì 20 aprile: breve intervento dei volontari del servizio Civile rivolto a ciascuna delle Classi Terze per illustrare “Ancora un attimo di pace”, l’iniziativa pubblica del 20 aprile sui temi della pace per la promozione della Marcia straordinaria della Pace Perugia-Assisi del 24 aprile 2022 (locandina /attachments/article/13/Locandina.jpg).
    • Venerdì 22 aprile dalle ore 11.30: Consegna da parte del Sindaco Filippo Mario Stirati e dell’Assessora all’Istruzione e Welfare Simona Minelli agli alunni delle Classi Prime del “Quaderno di Ed. civica I care - Cittadini si diventa”.
    • Sabato 23 aprile: messa in onda nel sito https://www.spreaker.com/show/safesound della puntata speciale della Web Radio d’Istituto, realizzata proprio in occasione della Settimana Civica, dal titolo “Guerra e pace”.

Vademecum Ministero Istruzione

/attachments/article/13/_MI_GESTIONE EMERGENZA COVID-19 - VADEMECUM.PDF

PRESENTAZIONE SCUOLA "MASTRO GIORGIO-NELLI"

PER INFORMAZIONI, DISPOSIZIONI E NORMATIVA PER LA PREVENZIONE DEL COVID 19:

ORARIO ACCESSI SEGRETERIA E RICEVIMENTO DIRIGENTE SCOLASTICA

Ai fini di un’efficace organizzazione del servizio, si comunica a tutti gli utenti (docenti e genitori compresi) che l’accesso ai locali di segreteria è consentito per attività da svolgere necessariamente in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 13; dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle 16,30.

In tutti gli altri orari, è preferibile inviare una richiesta via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica inoltre che la Dirigente Scolastica riceve PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO da richiedere al centralino (tel. 0759273779) nei giorni di:

LUNEDì, MERCOLEDì, VENERDì dalle ore 9 alle 10, salvi impegni istituzionali.

Si rammenta inoltre ai genitori che i loro diretti interlocutori restano i docenti di classe e in modo particolare il Coordinatore.

TRASFERIMENTO SEGRETERIA E PRESIDENZA

Si comunica che da lunedì 27 settembre 2021 la Presidenza e la segreteria di questo Istituto si sono trasferite presso il complesso monumentale di San Domenico (ingresso da Piazza San Domenico).

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".