QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

🚨 Come da DPCM del 1 aprile 2020, la chiusura delle scuole è prorogata fino a lunedì 13 aprile incluso, mentre, come da calendario regionale (vacanze di Pasqua), la didattica a distanza (DAD) è sospesa da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile, inclusi.

  

Come da disposizioni della Dirigente Scolastica finalizzata alla riduzione degli spostamenti del personale ATA della scuola, si comunica che gli uffici di segreteria sono contattabili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 0759273779; per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per necessità specifiche sulla didattica a distanza dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6,Gli uffici di segreteria sono contattabili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 al numero 0759696961; per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per necessità specifiche sulla didattica a distanza dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. (20A01605) (GU Serie Generale n.64 del 11-03-2020)

 

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 2019. DPCM DEL 9 MARZO 2020

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. (20A01558) 

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01522)

 

OGGETTO: disposizioni applicative

Con riferimento al DPCM 4 marzo 2020 che si allega integralmente, si danno le seguenti disposizioni organizzative del servizio.

Il Decreto di cui sopra prevede per la nostra zona la sola sospensione delle attività e NON la chiusura delle istituzioni scolastiche che, anzi, devono continuare a garantire la propria azione amministrativa e, per quanto possibile, anche il diritto all’istruzione degli alunni.

Per quanto concerne l’attività amministrativa si dispone l’apertura della sede centrale e degli uffici di segreteria anche al pubblico, valutata la possibilità di garantire le distanze di sicurezza. Gli orari della segretaria fino al 13 marzo prossimo e a partire dalla data odierna saranno i seguenti: lun-ven. dalle 8 alle 14.

In riferimento alle attività funzionali all’insegnamento,si dispone la prosecuzioni delle attività già contemplate dal Piano Annuale delle Attività, che consistono nei Consigli di Classe (che si allegano) con i genitori. Ciò in quanto ciascun plesso è dotato di un’aula che disponga il corretto distanziamento: via Perugina in Aula Magna, via Paruccini nella classe 3 B, Branca e Mocaiana in aula mensa.

Si rammenta inoltre che i docenti possono quotidianamente usufruire degli spazi della sede centrale per le necessità organizzative relative alla didattica a distanza, organizzata ieri con i responsabili dei Dipartimenti e i ordinatori di classe. La sezione dedicata alla didattica a distanza,messa a disposizione dal Ministero al’indirizzo https://www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml, contiene:

− indicazioni per il “tutoring”: le scuole potranno mettersi in contatto, anche tramite la rete INDIRE, con scuole già esperte di didattica a distanza e che intendano mettersi a disposizione per socializzare le pratiche di utilizzo di ambienti di apprendimento virtuali;

− disponibilità di piattaforme di fruizione di contenuti didattici, assistenza alla community scolastica e piattaforme di collaborazione online. Tali soluzioni sono offerte da operatori di settore a titolo gratuito per l’Amministrazione e le istituzioni scolastiche e rispondono a specifici requisiti tecnici (oltre alla completa gratuità, la qualificazione Agid, l’osservanza della normativa in materia di dati personali, sicurezza, affidabilità, scalabilità, divieto di utilizzo per fini commerciali di dati, documenti e materiali di cui gli operatori vengano in possesso);

− materiali multimediali offerti da soggetti esterni.

Nello specifico, si rammenta che per la gestione della classe virtuale:

− È necessario avere indirizzi mail di tutti i docenti del CdC e dei genitori che intendano fa aderire i propri figli (per questa necessità, rivolgersi alla sig.ra Marta Zenobi);

− Nella riunione di ieri, i responsabili dei dipartimenti hanno concordato la condivisione tra colleghi dello stesso ambito disciplinare di materiale digitale già elaborato, ferma la assoluta libertà di insegnamento del singolo docente che può attivarsi in maniera del tutto autonoma nella predisposizione dei contenuti. Si è inoltre convenuto che gli interventi didattici a distanza non siano eccessivamente lunghi, e, soprattutto, che tale modalità non si riduca ad un mero aumento del carico di compiti a casa…

− Si raccomanda di rendere operativa la classe virtuale entro venerdì, in modo che già da lunedì gli alunni possano accedervi. Per necessità tecniche, contattare il prof. Minciotti e la prof.ssa Tittarelli.

Si dispone a tutto il personale:

− di controllare quotidianamente la bacheca web e il sito dell’istituto per tutte le eventuali disposizioni di servizio; − di attenersi scrupolosamente alle disposizioni del DPCM 4/3/2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Si ricorda inoltre a tutti i genitori che ogni informazione e aggiornamento sarà tempestivamente pubblicato nel Sito della scuole e/o inviato tramite registro elettronico, di cui si raccomanda la consultazione quotidiana. 

                                                                                LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                  Prof.ssa Francesca Pinna 

 

Allegato: Calendario Consigli di Classe 9-15 Marzo

 

LUNEDI’ O9/03/20                  Ore 15,00-16,00 Classe 2^C     Genitori ore 15,40

                                            Ore 16,00-17,00 Classe 1^C     Genitori ore 16,40

                                            Ore 17,00-18,00 Classe 3^C     Genitori ore 17,40

MARTEDI’ 10/03/20                Ore 15,00-16,00 Classe 1^F     Genitori ore 15,40

                                            Ore 16,00-17,00 Classe 2^F     Genitori ore 16,40

                                            Ore 17,00-18,00 Classe 3^F     Genitori ore 17,40

MERCOLEDI’ 11/03/20            Ore 15,00-16,00 Classe 1^B     Genitori ore 15,40

                                            Ore 16,00-17,00 Classe 2^B     Genitori ore 16,40

                                            Ore 17,00-18,00 Classe 3^B     Genitori ore 17,40

GIOVEDI’ 12/03/20                 Ore 15,00-16,00 Classe 1^H     Genitori ore 15,40

                                            Ore 16,00-17,00 Classe 2^D     Genitori ore 16,40

                                            Ore 17,00-18,00 Classe 1^D     Genitori ore 17,40

VENERDI 13/03/20                 Ore 15,00-16,00 Classe 3^E     Genitori ore 15,40

                                            Ore 16,00-17,00 Classe 1^E     Genitori ore 16,40

                                            Ore 17,00-18,00 Classe 2^E     Genitori ore 17,40

 

 

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01381)

Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020. contenente le misure urgenti di contenimento del contagio del virus COVI

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

OGGETTO: obbligo di certificato medico per assenze per motivi di salute superiori ai 5 giorni.

Visto l'art. 1, comma c, del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 25 febbraio 2020: "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01278)” (GU Serie Generale n.47 del 25-02-2020)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE

che la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni, fino alla data del 15 marzo 2020, avviene SOLO dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

 

Il certificato va consegnato direttamente al docente coordinatore di Plesso (prof. Francione Gianni – via Paruccini; Prof.ssa Grilli Fabiana – Mocaiana; Prof.ssa Becchetti Nadia Patrizia – Via Perugina; Prof.ssa Fecchi Ludovica – Branca) o in segreteria sig.ra Marta Zenobi.

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

     Prof.ssa Francesca Pinna

 

Link per le informazioni ufficiali relative al Nuovo coronavirus:

 

www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

 

www.comune.gubbio.pg.it

 

 

 

Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Il nostro portale è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

Il Dirigente Scolastico

 

 

News in evidenza

In primo piano

PNSD

SCUOLA IN CHIARO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ISCRIZIONI ONLINE

Calendario scuola Mastro Giorgio - Nelli

 

URP

Scuola Secondaria di I grado
"Mastro Giorgio-Nelli"
Via Perugina Gubbio (PG)
Tel: 0759273779
Fax: 0759273747
PEO: pgmm21400g@istruzione.it
PEC: pgmm21400g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PGMM21400G

Cod. Fisc. 92016380542
Fatt. Elett. XXXXXX