QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

 

Prot. 2988 del 02/07/2020

 

Ai genitori degli alunni classi prime a.s. 2020/2021
SITO

OGGETTO: comunicazione sulla formazione delle future classi prime Scuola Sec. I grado


Con la presente si comunica che la formazione delle future classi prime e la conseguente assegnazione alle sezioni dei futuri alunni della classi prime avverrà presumibilmente tra il28 e il 30 luglio, in attesa di avere le ultime e precise indicazioni sulla collocazioni delle classi secondo le Linee Guida ministeriali sulla pianificazione delle attività scolastiche conformemente alla necessità di contenimento della diffusione del COVID19.
La bozza delle classi e sezioni verrà affissa nell’atrio della sede di via Perugina per consentirvi la presa visione e darvi la possibilità di fare eventuali richieste motivate di modifica (seguiranno indicazioni più dettagliate sulla modalità specifica). Si raccomanda di non creare assembramenti.
Fin d’ora si anticipa che come pubblicato nel sito della scuola, nella sezione "Libri di testo", i libri di testo sono uguali per tutte le classi prime delle sedi di via Perugina e via Paruccini ad eccezione di Italiano, Storia e Geografia. Pertanto, chi volesse, può già procedere ad ordinare i libri di testo di tutte le altre discipline.
Nella speranza che nelle prossime settimane saremo in grado di darvi indicazioni definitive e più dettagliate, vi ringrazio per la pazienza!


LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Francesca Pinna
Firma autografa omessa 

 

CHIUSURA SCUOLA

 

 

Cari alunni, cari genitori, cari docenti,

che strano anno scolastico e che strano modo per salutarci...

Il mio primo anno in questa scuola: tante idee che ancora dovevano prendere forma, tante situazioni e persone da dover ancora conoscere, troppi volti di alunni a cui per il momento non avevo imparato a dare un nome, sicura che avrei avuto il tempo di farlo. E invece è proprio il tempo che ci è mancato, l'unica inevitabile dimensione che non possiamo controllare e a cui ciascuno dà il proprio soggettivo valore.

Una delle poche consolazioni in questo periodo, complicato a livello organizzativo ma ancor più sul piano emotivo, è stata però la consapevolezza che noi tutti non stavamo "perdendo tempo”, che forse è il danno peggiore che possiamo fare a noi stessi. Abbiamo tutti imparato a gestire relazioni in modo diverso e sicuramente più difficile, a separare l'essenziale dal superfluo, a chiedere e a dare sostegno. Abbiamo toccato con mano che la scuola la facciamo tutti insieme, che il supporto enorme che le famiglie - tutte, ciascuna per quanto ha potuto - hanno dato alla scuola è il vero valore aggiunto della Scuola; che essere insegnanti non significare erogare contenuti ma sforzarsi di trovare il miglior canale di comunicazione; che lavorare nella scuola dovrebbe sempre significare lavorare per la collettività.

Provo a salutarvi con il massimo dell'allegria che questo tempo sospeso mi consente. Sarà bello rivederci, sarà indispensabile, sarà salutare.

Delle tante cose che sicuramente non hanno funzionato, la responsabile sono io. Della buona riuscita, invece, il merito è tutto vostro: alunni, docenti, genitori.

Che strano anno scolastico e che strano modo per salutarci...


  

   

Come scuola capofila per la Regione Umbria, condividiamo con voi tutti la lettera aperta siglata da tutti i referenti regionali della Rete Nazionale Scuole GREEN in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

 

 

ORGANIZZAZIONE UFFICI DI SEGRETERIA CIRCOLARE  DEL 17 APRILE 2020

 

 

Lettera ai genitori su didattica e valutazione degli apprendimenti

Riprogettazione didattica_aggiornamento PTOF

Criteri di valutazione dello strumento musicale classe I

 

  

OGGETTO: obbligo di certificato medico per assenze per motivi di salute superiori ai 5 giorni.

Visto l'art. 1, comma c, del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 25 febbraio 2020: "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01278)” (GU Serie Generale n.47 del 25-02-2020)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE

che la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni, fino alla data del 15 marzo 2020, avviene SOLO dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

 

Il certificato va consegnato direttamente al docente coordinatore di Plesso (prof. Francione Gianni – via Paruccini; Prof.ssa Grilli Fabiana – Mocaiana; Prof.ssa Becchetti Nadia Patrizia – Via Perugina; Prof.ssa Fecchi Ludovica – Branca) o in segreteria sig.ra Marta Zenobi.

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

     Prof.ssa Francesca Pinna

 

 

Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Il nostro portale è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

Il Dirigente Scolastico

 

 

News in evidenza

In primo piano

PNSD

SCUOLA IN CHIARO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ISCRIZIONI ONLINE

Calendario scuola Mastro Giorgio - Nelli

 

URP

Scuola Secondaria di I grado
"Mastro Giorgio-Nelli"
Via Perugina Gubbio (PG)
Tel: 0759273779
Fax: 0759273747
PEO: pgmm21400g@istruzione.it
PEC: pgmm21400g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PGMM21400G

Cod. Fisc. 92016380542
Fatt. Elett. XXXXXX