OGGETTO: prosecuzione sospensione delle attività didattiche in presenza

Conformemente all’ordinanza della Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria n. 74 del 20 novembre 2020, si comunica che fino al 29 novembre 2020 le attività delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie sono realizzate attraverso la didattica a distanza. Pertanto restano in essere tutte le disposizioni già fornite con la Circolare del 1 novembre u.s.

Per qualunque necessità, è possibile contattare telefonicamente gli uffici di Segreteria dalle ore 8.00 alle ore 9.30 e dalle ore 12.00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle 15.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì. In questi stessi giorni e orari gli Uffici sono aperti al pubblico, previo appuntamento telefonico, Al di fuori di suddetti orari, si prega di inviare qualunque richiesta solo tramite mail.

Si allegano inoltre alla presente i link di due video tutorial, elaborati dal prof. Palombo, che potrebbero essere utili a studenti e famiglie:

1) Tutorial per aiutare i ragazzi a caricare i compiti su Classroom: https://youtu.be/M9xvmSfXLZc

2) Tutorial per i genitori per controllo dei dispositivi dei figli: https://youtu.be/tboK6Fio37U

Nella speranza di rivederci presto in presenza, vi ringrazio tutti, alunni, genitori e personale della scuola, per la grande collaborazione che state continuando a dimostrare.

Prof.ssa Francesca Pinna

Firma autografa omessa

Orientamento per iscrizioni alle scuole secondarie di II grado a.s. 2021/22

MATERIALE INFORMATIVO SCUOLE SUPERIORI

Circolare n. 24: sospensione delle attività didattiche in presenza dal 3 al 14 novembre 2020 CLICCARE PER AVERE INFORMAZIONI A RIGUARDO

Convocazione delle assemblee di classe per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe per l'a.s. 2020_2021

PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)

OGGETTO: prosecuzione orario ridotto

Considerato che alla data odierna a questa istituzione scolastica non è ancora stato assegnato l’organico completo dei docenti (restano non assegnate 72 h. di matematica, 22 h. di italiano, 18 h. di inglese, 10 h. di francese,18 h. di pianoforte, 36 h. di musica), si comunica l’inevitabile prosecuzione dell’orario di funzionamento settimanale ridotto a 4 ore, secondo l’organizzazione già in vigore durante queste prime due settimane di lezione. L’orario effettivo delle materie verrà dettato in classe entro la giornata di domani.

Prof.ssa Francesca Pinna

Firma autografa omessa

Documento gestione casi Covid Scuole_REV 3 21_09_2020

Orari segreteria

Ai fini di un’efficace organizzazione del servizio in conformità con le attuali restrizioni in ordine al contenimento dell’epidemia da COVID 19, si comunica a tutti gli utenti esterni (genitori compresi) che l’accesso ai locali di segreteria/Presidenza è consentito per attività da svolgere necessariamente in presenza SOLO PREVIO APPUNTAMENTO dalle ore 8 alle ore 9 dal lunedì al venerdì e dalle ore 16 alle 17 dal lunedì al giovedì.

AGGIORNAMENTO COVID 19

Argo MAD è un servizio web che consente agli aspiranti supplenti di poter compilare la domanda di messa a disposizione e

inviarla a tutte le scuole di Italia che utilizzano il sistema di gestione documentale Argo Gecodoc.

Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Calendario scuola Mastro Giorgio - Nelli